Canile C.F.

Lissone

Per questo storico canile di Lissone, Shapes Italy ha potuto realizzare espositori ed arredi su misura sulla base del moderno progetto architettonico esistente.

I materiali funzionali e le cromie ricercate hanno permesso di conferire ai diversi ambienti di lavoro uno stile unico ed elegante.

Shapes Italy ha potuto intervenire in modalità differenti sia nell’ampia area accettazione e vendita che nell’ufficio amministrativo.

L’ampio bancone, posizionato in prossimità dell’ingresso principale, si presenta come l’elemento distintivo dell’area accettazione e vendita.

Tramite due piani di lavoro di altezze differenti, lo stesso è definito da una parte interna riservata ai lavoratori con le loro postazioni e una parte esterna accessibile al pubblico, caratterizzata da nicchie espositive a giorno con top in vetro e piani d’appoggio differenti.

Due ante saloon limitano l’area riservata garantendone una pratica fruizione mentre ampie scaffalature con ripiani riposizionabili e ante con maniglie incassate definiscono la parete ad esso retrostante.

Materiali funzionali e ricercati quali betacryl bianco, laminato effetto cemento marrone e bianco, alluminio satinato e vetro stratificato trasparente, rendono quest’area efficiente e sofisticata.

Attraverso scaffalature con ripiani riposizionabili di diversa profondità e pareti fresate con ganci espositivi doppi e di differenti lunghezze è stata predisposta un’esposizione ottimale per la vasta gamma di prodotti proposti.

Per garantire l’uniformità stilistica ricercata, le tre porte presenti nell’area vendita sono state realizzate con la medesima finitura effetto cemento marrone di pareti ed espositori.

Sistemi di apertura differenti, quali bilico o battente complanare, definiscono tali porte sulla base delle necessità del cliente.

Per il rinnovamento dell’ufficio amministrativo sono state realizzate armadiature a tutt’altezza con chiusura a chiave, gole verticali e ripiani riposizionabili interni, un’ampia scrivania con carter su misura porta pc e relative cassettiere e un’ampia vetrinetta con ante scorrevoli e ripiani in vetro trasparente.

Per garantire la continuità cromatica con la pavimentazione ed i serramenti esistenti sono stati utilizzati laminati dalle tonalità calde e accessori in alluminio satinato.