Camerette C.G.
Milano
Queste camere da letto sono state realizzate in un elegante e giovanile appartamento situato nel centro cittadino di Milano.
La scenografica carta da parati con motivo magico e naturale, dai toni rilassanti e dai dettagli unici, ha permesso di rendere questa cameretta per bambini unica nel suo genere.
Il pratico e minimale letto a castello con scaletta verticale abbinato a due colorate scrivanie ed un minimale armadio a scaletta insieme a ante e cassettoni a scomparsa hanno permesso di creare un ambiente funzionale e divertente per i due piccoli proprietari.
Il colore predominante è il verde nelle sue diverse sfumature, selezionato per conferire un atmosfera rilassante all’ambiente.
L’armadio ad angolo sfrutta al meglio lo spazio con questa forma a scaletta e permette di definire un’ampia scrivania laterale.
Le ante battenti e i cassetti ad estrazione totale presentano il pratico sistema di apertura premi-apri mentre mensole di sfumatura alternata consentono di arricchire con giochi e ricordi l’ambiente.
Il letto a castello presenta nella parte sottostante ampi cassetti ad estrazione totale.
Per fruire anche del vano laterale è stata creata una particolare anta a battente con apertura premi-apri.
L’illuminazione incassata nella mensola a parete favorisce la visibilità anche in assenza di luce generale.
La scaletta verticale è verniciata in finitura antiscivolo per garantire una maggiore aderenza ai piccoli arrampicatori.
Colori semplici e forme minimali definiscono questa camera per ospiti, impreziosita da un suggestivo paesaggio montano.
Tramite un meccanismo ad estrazione orizzontale è stato possibile inserire un secondo letto a scomparsa.
La maniglia incassata e il fronte del medesimo colore della struttura del letto a giorno ne consentono la perfetta integrazione nella restante armadiatura.