Border
Cassettiera
La cassettiera Border fa parte della nuova collezione di Shapes Italy inaugurata durante il Fuori Salone 2023 a Milano nella versione madia per la zona living.
Risultato di un accurato studio di raffinati e pregiati materiali e di ferramenta di alta qualità, la cassettiera Border è in grado di sedurre anche lo sguardo più esigente.
La struttura esterna che racchiude la cassettiera Border è realizzata con pannelli laccati della stessa finitura delle gole laterali e centrale; anche i fronti cassetto sono laccati, e sono dotati di un taglio a 45 gradi laterale che ne consente una comoda apertura.
Il senso di leggerezza della cassettiera Border è accentuato dai particolari piedini color champagne che ne sostengono la struttura.
In aggiunta il prezioso piano rivestito con cuoio naturale e rigorosamente italiano, emblema di una collezione votata interamente all’eleganza ed allo stile italiano.
I cassetti della cassettiera Border sono equipaggiati con solide guide ad estrazione totale, e con chiusura rallentata. Per l’apertura sono state inserite delle gole laccate a tutta altezza, due laterali ed una centrale, ed i fronti dei cassetti lavorati con precisi tagli a 45 gradi per garantire una comoda presa.
Il rivestimento esterno della cassettiera può essere laccato, in stratificato di Fenix o HPL.
Il piano rivestito a mano può essere scelto tra diverse consistenze e colori di pelle o cuoio.
Per il Fuori Salone 2023 di Milano, la cassettiera Border è stata presentata nella veste inedita di madia per la zona living: la struttura è stata realizzata con un elegante stratificato di Fenix colore nero, i cassetti hanno lasciato spazio a quattro ante in vero rovere impiallacciato con venatura continua; il piano è stato rivestito con una pregiata pelle italiana color petrolio, e per l’interno sono stati inseriti dei ripiani in vetro fumè.