Cameretta M.G.

Milano

Questa cameretta per bambine è stata realizzata in un elegante e moderno appartamento situato nel centro città di Milano.

Collocata in un grazioso sottotetto, per questa camera da letto sono stati ricavati due letti più uno a scomparsa, una generosa cassettiera ed un particolare armadio a scaletta per custodire in modo ordinato il vasto guardaroba delle due piccole proprietarie.

Il colore predominante è il bianco, che richiama le splendide travi sbiancate a vista, alternato ad un color pastello blu.

L’armadio ad angolo sfrutta al meglio lo spazio con questa forma a scaletta ed evita di appesantire la stanza e grazie alla luce integrata esterna permette di creare rilassanti atmosfere serali.

Il letto poggia direttamente su un’ampia cassettiera con cassetti ad estrazione totale. In uno dei vani cassetto superiori è nascosto un piano scrivania a scomparsa grazie ad un particolare meccanismo estraibile.

La scaletta per accedere al letto superiore presenta dei cassetti integrati con apertura premi-apri, per sfruttare al meglio ogni vano utile. L’illuminazione è incassata nella pedata e favorisce la visibilità anche in assenza di luce generale.

L’interno dell’armadio è in tessuto bianco e dotato di illuminazione laterale sulle spalle con sensore di presenza.