Appartamento F.R.

Milano

Per un lussuoso appartamento situato in un quartiere centrale di Milano, Shapes Italy ha potuto realizzare innovativi arredi su misura sulla base dell’interessante progetto d’interni esistente.

I materiali pregiati e le cromie ricercate utilizzati per tale arredamento hanno permesso di conferire ai diversi ambienti moderni tocchi in stile industriale.

Nell’appartamento, sviluppato su un unico livello di un palazzo storico milanese, Shapes Italy è intervenuto sia nell’ampia zona giorno open space con disimpegno all’ingresso, nei due bagni, nelle due camere da letto e nell’ampia cabina armadio.

L’attenzione al dettaglio è stata fondamentale; tutto è stato studiato per far sì che ogni sguardo volto alla stanza rapisca l’occhio dell’osservatore.

Elemento unico è la parete dell’area living, rivestita interamente con lastre in grés porcellanato in formato da 100 x 100 cm. I volumi portaoggetti realizzati in ottone hanno una particolare inclinazione che riflette la luce in modo sempre diverso.

Per la camera padronale è stato realizzato un armadio con ante laccate color salvia, equipaggiato con maniglie color piombo.

Celato dietro l’armadio il grazioso bagno padronale, reso accessibile grazie ad una porta pivottante mimetizzata con le ante dell’armadio.

Sempre tramite la camera padronale si accede alla spazia cabina armadio realizzata seguendo i toni pastello dei muri: all’interno troviamo due armadi a giorno, una scaffalatura per scarpe e borse ed una piccola petineuse, servita da uno specchio retroilluminato.

I comodini realizzati per la camera matrimoniale presentano una struttura in ferro nero calamina, mentre per il piano ed il cassetto sono state utilizzate le doghe del parquet posato nell’ambiente.

Nella seconda camera da letto è stato realizzato un armadio completamente sospeso, dotato di una illuminazione scenica nella parte inferiore. La laccatura è sempre nella sfumatura verde salvia, mentre per le aperture è stato inserito il premi-apri.

Nel bagno per la zona giorno è stato realizzato un piano lavabo con una struttura in ferro nero calamina, rivestito con un pannello color sabbia.

Per il mobiletto sottostante è stata utilizzata una essenza di palissandro, ed è stato dotato di due cassetti ad estrazione totale.

Focus su un pensile a giorno in ferro calamina del bagno padronale: la saldatura a vista e l’imperfezione del ferro attribuiscono al mobile un alto valore estetico e di unicità.